Sito ufficiale della Rete InformaGiovani del Valdarno

 
Ti trovi qui: HOME / Novità
Servizio Civile Nazionale 2018


Pubblicati due bandi, che si rivolgono all’agricoltura sociale, per la selezione complessivamente di 1.830 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale, nell’ambito delle finalità istituzionali individuate dal Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali.

Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nei due bandi, devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 5 febbraio 2018.

-Bando per la selezione di 489 volontari di servizio civile che saranno impegnati in 47 progetti.

-Bando per la selezione di 1.341 volontari da impiegare in 150 progetti di servizio civile per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa occupazione giovani” – PON IOG, (Garanzia Giovani). In particolare, questo secondo bando è dedicato ai giovani NEET, cioè giovani non occupati e non inseriti in percorsi di istruzione e formazione e si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile tracciate a livello europeo.
A questo bando possono partecipare anche gli ex volontari sia di SCR che di SCN ed è necessaria l'iscrizione al programma Garanzia Giovani.

I progetti nella zona appartengono al secondo bando (in cui è richiesta l'iscrizione a Garanzia Giovani) e sono:

- FOOD ROAD: IL PERCORSO DEL CIBO DALLA PRODUZIONE ALLO SMALTIMENTO presso Volontari nel Mondo - FOCSIV a San Miniato.

- L'educazione alimentare nei servizi educativi del Valdarno Inferiore, per la valorizzazione del territorio e la tutela della salute presso i Comuni di Fucecchio, San Miniato e Santa Croce sull'Arno.

Per maggiori info visitare la pagina del Servizio Civile Nazionale



Redazione: Centro Rete InformaGiovani Valdarno Inferiore
Piazza La Vergine, 20 - 50054 FUCECCHIO (FI)
Tel. e Fax 0571.23331 - E.mail: redazione@informagiovanivaldarno.it