Sito ufficiale della Rete InformaGiovani del Valdarno

 
Ti trovi qui: HOME / Novità
Nuovo Centro Giovani a Fucecchio


Ha aperto i battenti sabato 14 Ottobre il nuovo Centro Giovani di Fucecchio presso l'auditorium La Tinaia con accesso da via del Cassero.

In attesa di svelare il nome tra i tantissimi pervenuti tramite il Naming Contest "Dagli il Nome", il Centro Giovani aprirà le proprie attività martedì 17 Ottobre dalle ore 16,00 alle ore 19,00.

L'orario di apertura settimanale sarà dal martedì al sabato dalle ore 16,00 alle ore 19,00: lo spazio sarà un luogo aperto alle passioni e agli interessi di tutti i ragazzi dai 13 ai 25 anni che intendano condividere in maniera propositiva i propri pomeriggi tra studio e svago.

Tutti i giorni gli operatori saranno a disposizione per supportare i ragazzi nei compiti scolastici e per creare con loro percorsi ludici e formativi.

Ogni giorno saranno disponibili uno spazio gioco per Playstation 4, per tornei di calcino, una zona video con proiezioni di film e serie tv, uno spazio booksharing in cui prendere in prestito libri e portare i propri per esser presi in prestito da altri, uno spazio con 4 computer per la navigazione internet e un'area dedicata a fumetti e giochi di ruolo.

Dal mese di Novembre prenderanno il via laboratori di scrittura creativa, teatro, scambio linguistico e parkour, mentre tutte le idee che perverranno dai frequentatori potranno diventare esse stesse la base per creare attività laboratoriali.



Redazione: Centro Rete InformaGiovani Valdarno Inferiore
Piazza La Vergine, 20 - 50054 FUCECCHIO (FI)
Tel. e Fax 0571.23331 - E.mail: redazione@informagiovanivaldarno.it