Sito ufficiale della Rete InformaGiovani del Valdarno

 
Ti trovi qui: HOME / Primo piano / Dettaglio
Primo piano


CampusBand Musica & Matematica 2016




Il concorso è dedicato a tutti gli studenti che, oltre ad impegnarsi nello studio, hanno anche la passione per la musica.

Per questo sarà premiato chi dimostra capacità creative e tecniche tali da porre le premesse per uno sviluppo professionale.

Mogol, grande autore italiano di testi di canzoni, Mario Lavezzi, tra i più raffinati music maker del nostro Paese, e Franco Mussida, fondatore della Premiata Forneria Marconi, faranno da guida a tutti gli studenti.

Il concorso è rivolto a tutti i gruppi musicali o band che si sono formai all'interno degli Istituti secondari di secondo grado e delle università di tutta Italia (almeno il 30% del gruppo deve essere composto da studenti). L'età media dei componenti di ogni gruppo non deve superare i 25 anni e almeno due elementi devono dimostrare di frequentare i corsi scolastici.

Il gruppo vincitore si aggiudicherà un contratto con un'etichetta discografica.

Un network radiofonico garantirà la messa in onda del brano inedito.

A due dei componenti del gruppo vincitore verranno assegnate due borse di studio: una per compositori, autori o interpreti e una per un corso per musicisti (chitarristi, batteristi, tastieristi, ecc...).

Consulta il sito e scarica il regolamento entro la scadenza del 31 Maggio.




(Notizia inserita il giorno 15/03/2016)

Redazione: Centro Rete InformaGiovani Valdarno Inferiore
Piazza La Vergine, 20 - 50054 FUCECCHIO (FI)
Tel. e Fax 0571.23331 - E.mail: redazione@informagiovanivaldarno.it