Sito ufficiale della Rete InformaGiovani del Valdarno

 
Ti trovi qui: HOME / Appuntamenti / Dettaglio
Appuntamenti


Gli Imperdibili di Amarcord al Teatro Pacini


"Gli Imperdibili" è una rassegna dedicata al cinema d’essai organizzata dal Teatro Pacini in collaborazione con il Circolo del Cinema Amarcord e il Comune di Fucecchio: sette appuntamenti per ogni martedì, dal 7 novembre al 19 dicembre, in cui verrà programmato un film o un documentario.

Martedì 7 novembre ore 21,30 proiezione del documentario di Mario Carbone "Firenze, novembre '66" , che testimonia l’esondazione del fiume Arno a Firenze nel ’66.
Il primo appuntamento sarà accompagnato dalla mostra fotografica "I giorni dell'alluvione" che documenta come il paese di Fucecchio visse i terribili momenti dell'alluvione.


Martedì 21 novembre ore 21,30 proiezione del documentario di Carmine Amoroso"Porno & Libertà" sul tema della rivoluzione sessantottina della sessualità.

Martedì 28 novembre ore 21,30 proiezione del film "Libere, disobbedienti, innamorate" in prossimità della giornata contro la violenza sulle donne, il cartellone prevede un film che parla di tre figure femminili molto diverse tra loro ma accomunate dalla voglia di sentirsi libere di scegliere per la proprio vita.

Martedì 5 dicembre ore 21,30 proiezione di "Lo and behold. Internet: il futuro è oggi", film documentario di Werner Herzog che ha per tema Internet e il futuro della tecnologia.

Martedì 12 dicembre ore 21,30 proiezione di "L'ordine delle cose", , film che affronta l’attualissimo tema dell’immigrazione, sia dal punto di vista di chi migra, sia di chi si trova a confrontarsi con tale fenomeno.

Ultimo appuntamento martedì 19 dicembre con il film vincitore di due premi Oscar 2017, miglior film e miglior sceneggiatura originale, "Manchester by the Sea", con Casey Afflek e Michelle Williams..


Redazione: Centro Rete InformaGiovani Valdarno Inferiore
Piazza La Vergine, 20 - 50054 FUCECCHIO (FI)
Tel. e Fax 0571.23331 - E.mail: redazione@informagiovanivaldarno.it