Siamo stati al Next Generation Fest


Il 5 Novembre si è tenuto al Teatro del Maggio di Firenze il Next Generation Fest, un evento organizzato da Giovanisì dedicato alle nuove generazioni con tanti ospiti, discussioni su tematiche attuali, performance e molto altro. Noi dell’InformaGiovani Valdarno c’eravamo!

Sabato 5 Novembre 2022 si è tenuto al Teatro del Maggio a Firenze il Next Generation Fest, un evento dedicato alle nuove generazioni dove a parlare erano giovani invitati come content creator, youtuber, influencer, streamer, giornalisti, musicisti e molte altre figure protagoniste dei nostri tempi.

Tra gli invitati e gli speaker più interessanti della giornata c’erano Luis Sal, Ariete, Alessia Lanza, Paolo Bonolis, i quali hanno toccato i temi più disparati: social media, diritti, inclusione, lavoro e molto altro.

La giornata è iniziata alle 10:00 del sabato e si è conclusa alle 23:00: oltre alle agli speech all’interno della bellissima struttura del Teatro del Maggio erano presenti realtà che si occupano di politiche giovanili come Giovani 2030, Eurodesk, ovviamente Giovanisì ed altri. Presso i loro stand era possibile reperire del materiale utile riguardante le varie opportunità per gli under 35 che adesso potete consultare presso il nostro ufficio a Fucecchio!

Un grande grazie a Giovanisì e Regione Toscana per questa bella iniziativa che potrebbe essere davvero interessante da ripetere ampliandola e integrandola per renderla sempre più utile e coinvolgente per tutte le giovani e tutti i giovani del territorio.

Noi abbiamo voluto fare la nostra parte creando un video riassunto della giornata che vi potete godere qua sotto.