Fiera dell'Orientamento di Santa Croce sull'Arno


3 Dicembre – Istituto C. Banti di Santa Croce sull’Arno

Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento risulta indispensabile.

La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore con gli operatori della Cooperativa Sintesi e i Comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto organizza anche quest’anno appositi incontri per gli alunni delle classi terze medie chiamati a scegliere l’indirizzo di studio, in cui potranno confrontarsi direttamente con gli insegnanti degli istituti superiori che esporranno il loro programma e l’offerta formativa. L’orientamento scolastico ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore, fornire loro gli strumenti utili e le informazioni necessarie a valutare qualsiasi opportunità, ma prima di tutto stimolarne l’autovalutazione in base alle proprie attitudini, agli interessi e alle rispettive attitudini.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 19 Novembre presso la scuola media C. Banti di Santa Croce sull’Arno dalle 15:30 alle 18:00.

PROGRAMMA:

Fiera di Orientamento:
15:30 – 18:00

Incontro con i genitori:
14:30 – 15:30 genitori delle classi A-B-C-D
15:30 – 16:30 genitori delle classi E + Staffoli A – B