150° Carnevale di Viareggio


4 – 12 – 16 – 19 – 21 e 25 febbraio – Viareggio

È tutto pronto per la 150esima edizione del Carnevale di Viareggio, l’evento più atteso dagli amanti del Carnevale, celebrato in grande stile tra maschere, musica, allegria e divertimento. Per il 2023 a Viareggio è previsto un intero mese di festeggiamenti seguendo il tema Sogni, speranze, desideri di un mondo migliore”.

Si parte il 4 febbraio 2023 con la cerimonia di inaugurazione e la prima sfilata dei giganteschi carri allegorici in cartapesta. Scopriamo più da vicino il Carnevale più famoso d’Italia e iniziamo subito a pianificare il Carnevale 2023 in Toscana.

Seguiranno altre 5 sfilate nelle seguenti giornate: domenica 12 febbraio, giovedì 16 febbraio (Giovedì Grasso), domenica 19 febbraio, martedì 21 febbraio (Martedì Grasso) e sabato 25 febbraio. Dopo l’ultimo Corso Mascherato, previsto dalle ore 17, ci sarà la lettura dei verdetti della Giuria e si scopriranno i vincitori delle varie categorie.

Tutte le sfilate si svolgono sui Viali a Mare, a due passi dalla spiaggia. La biglietteria del Carnevale di Viareggio è aperta dalle 9.00 nelle giornate dei Corsi, presso la Cittadella, ma chi preferisce arrivare preparato in città può acquistare i biglietti anche onlineDove parcheggiare per il Carnevale di Viareggio? Facile: in tutta la città esistono sia parcheggi gratuiti sia a pagamento. Il consiglio è di scaricare l’app ufficiale di Mobilità Versilia dove sono elencate tutte le aree di sosta, in alcuni casi, anche prenotabili in anticipo.

Maggiori info e ticket qua!