Corso gratuito IeFP di Operatore Grafico – GR@FITECK

L’obiettivo del corso è fornire competenze di produzione grafica per l’applicazione e l’utilizzo di metodologie di base e strumenti per intervenire a livello esecutivo con limitata autonomia e responsabilità nell’ambito della realizzazione di prodotti multimediali.

La frequenza è obbligatoria, sarà necessario infatti frequentare almeno il 75% delle attività formative annuali e il 50% delle attività di alternanza scuola-lavoro annuali. Al superamento dell’esame verrà rilasciata la qualifica di “Operatore Grafico”.

Requisiti di accesso: giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione soggetti al diritto-dovere all’istruzione e formazione. Giovani di età inferiore ai 18 anni che non hanno conseguito, o non sono in grado di
dimostrare di aver conseguito, il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione, purché vengano inseriti in un percorso finalizzato al conseguimento del titolo di licenza media in contemporanea con la frequenza del percorso di IeFP; la licenza media dovrà essere conseguita dal ragazzo/a nell’anno scolastico e formativo precedente a quello di ammissione all’esame di qualifica del percorso di IeFP. Gli allievi stranieri devono essere in regola con il permesso di soggiorno e possedere un livello di conoscenza della lingua italiana A2 come da Quadro Comune Europeo di Riferimento per Lingue (QCER)

Per maggiori info e iscrizioni visita la pagina del corso.

Destinatari: 15 allievi di età inferiore ai 18 anni

Costo: gratuito

Dove: APAB APS – Firenze

Durata del corso: Settembre 2024 – Luglio 2027

Ore: 2970 (1085 ore lezione, 1085 ore laboratorio, 800 ore stage)

Scadenza iscrizioni: 30 Giugno 2024

Per Info: info@apab.it – 055 488017